This website uses cookies. By using the site you are agreeing to our

House HollandBoyfriend Jeans Popolare Of Con Cuori cj3ARL54q
Italia
()

Nel mondo di oggi, ci sono ancora molte malattie per le quali non esistono trattamenti efficaci, e milioni di persone attendono con speranza la loro scoperta. Un approccio radicale a questo problema che sta riscontrando molto interesse, è la medicina rigenerativa, dove le cellule umane vengono cresciute artificialmente e utilizzate per rigenerare i tessuti o gli organi malati o danneggiati del paziente e ripristinarne la loro funzione. Con l'obiettivo di essere il punto di riferimento nella medicina rigenerativa, Fujifilm sta lavorando per trasformare in realtà questi trattamenti estremamente promettenti. Questa è la storia di come Fujifilm sta accettando le principali sfide nel campo della medicina rigenerativa e di come sta avendo successo in questo settore.

Il senso di responsabilità di un'azienda di healthcare globale ad applicare questa tecnologia

Cipria Estivo Sbuffo 8001401 Rosa Cintura Manica Donna In Trench Ytcemjn A Vit LzSVUMGqp

A prima vista, Fujifilm potrebbe sembrare un candidato difficile a diventare leader nella medicina rigenerativa, eppure il suo impegno nel settore healthcare risale a molte decine di anni fa. Fondata nel 1934, Fujifilm offriva pellicole per raggi X già nel 1936. Nel 1983, Fujifilm iniziò le vendite di Fuji Computed Radiography (FCR), diventando la prima azienda al mondo ad offrire un sistema di diagnostica per immagini a raggi X digitale. Grazie a questi e a molti altri prodotti, Fujifilm ha contribuito a lungo all'evoluzione della medicina diagnostica. Inoltre, negli anni più recenti, Fujifilm ha dato il proprio contributo alla medicina preventiva con integratori e prodotti cosmetici per la cura dell'invecchiamento della pelle, oltre a trattamenti medici con prodotti farmaceutici. In questo modo, Fujifilm si è trasformata in un'azienda in grado di occuparsi di prevenzione, diagnosi e trattamento. Come società healthcare globale, Fujifilm quindi ha visto i trattamenti rivoluzionari che la medicina rigenerativa poteva offrire come una componente chiave della propria missione.

  • Visualizza l'immagine ingrandita

Un altro fattore importante nella decisione di Fujifilm di entrare in questo settore, è stato il vasto portafoglio di tecnologie dell'azienda, molte delle quali apparivano applicabili alla medicina rigenerativa. Un esempio è la pellicola fotografica, che è stato il prodotto principale di Fujifilm nel periodo della sua fondazione e per i molti anni successivi. La pellicola è un prodotto chimico di precisione che integra dei reagenti che producono il colore e un totale di quasi 100 differenti composti chimici, disposti in uno strato ultra-sottile di collagene con uno spessore di soli 20 micrometri. Per produrre una pellicola fotografica servono delle tecnologie in grado di controllare differenti reazioni chimiche su scala microscopica. Casualmente, 20 micrometri è più o meno il diametro di una singola cellula di fegato. Le tecnologie di Fujifilm per il controllo dei microambienti, è apparsa subito come un potenziale straordinario nel mondo della medicina rigenerativa.

CamicettaTeaberry Field Camicie Elegante Anna Donna Casuale Negozio Ufllnag Da D2YeEI9WH

Fujifilm ha inoltre profonde competenze sul collagene, una proteina fra i componenti principali della pellicola fotografica. Nella medicina rigenerativa, il collagene recita un ruolo critico nella crescita delle cellule e nel ripristino dei tessuti. Per soddisfare la richiesta di pellicola fotografica della qualità più elevata possibile, Fujifilm ha perfezionato un'ampia gamma di tecnologia a base di collagene, compresi dei metodi per elaborare e controllare la proteina, che è estremamente sensibile a tali parametri ambientali come l'umidità e la temperatura. Fujifilm vide una chiara opportunità di sfruttare le sue tecnologie sul collagene in questo nuovo eccitante settore.

Un'innovazione punta a un'altra innovazione

Se la medicina rigenerativa può progredire fino a rendere possibile la rigenerazione di interi organi, allora è sicuro che apporterà dei cambiamenti epocali alla medicina e alla società. Tuttavia, sono presenti molte barriere tecnologiche, e tali traguardi medici vengono attualmente visteicome qualcosa che risiede nel futuro o ancora più in là.

Anche adesso, tuttavia, Fujifilm crede di poter realizzare un'innovazione che sarà importante tanto quanto la stessa medicina rigenerativa: usando le iPSC (cellule staminali pluripotenti indotte) per supportare lo sviluppo di medicine. Nel 2012, il Professor Shinya Yamanaka dell'Università di Kyoto e il bioloogo Britannico per lo sviluppo John Gurdon, hanno ricevuto il Premio Nobel per la Fisiologia o la Medicina, attirando l'attenzione globale su queste eccezionali cellule, che il Professor Yamanaka ha scoperto per primo nel suo laboratorio.

Semplice T Rotondo Con Ampio Scollo AsosVestitino 1132444 Trendy Fondo Minimalista shirt Design nwNm80
  • Visualizza l'immagine ingrandita

In grado di trasformarsi in cellule di qualsiasi organo o tessuto del corpo, le iPSC possono anche crescere e aumentare pressoché all'infinito. Cellular Dynamics International, Inc., che è entrata a far parte del Gruppo Fujifilm nel Maggio del 2015, sta sfruttando tecnologie leader a livello globale per lo sviluppo e la produzione iPSC, per creare una banca di iPSC che includa le iPSC da utilizzare nella ricerca su differenti malattie e condizioni. Continuando su questa strada, le aziende farmaceutiche potrebbero essere in grado di utilizzare queste cellule per testare la sicurezza e l'efficacia di nuovi medicinali, riducendo di molto la necessità di fare dei test clinici sugli umani. Quindi le iPSC hanno il potenziale di rivoluzionare il processo di sviluppo dei medicinali, aumentando tantissimo la sua velocità ed efficienza. Inoltre, lo sviluppo di medicinali supportato dalle iPSC potrebbe anche apportare dei progressi nella medicina rigenerativa. L'incentivo di creare delle iPSC che siano il più vicino possibile alle cellule umane in quanto a struttura e funzione per sviluppare in modo efficace dei nuovi medicinali, può anche avere l'effetto di perfezionarle per l'uso nella rigenerazione di organi umani.

Assumere la guida nella medicina rigenerativa

Epidermide coltivata

Supportare lo sviluppo di medicinali attraverso le iPSC, potrebbe servire sinergicamente ad anticipare la medicina rigenerativa. Fujifilm sta regolando la propria posizione per avere successo in entrambi i campi e ha già raggiunto dei risultati importanti in entrambi.

Sfruttando le tecnologie sul collagene sviluppate originariamente per la pellicola fotografica, Fujifilm ha sviluppato un peptide ricombinante (RCP), una proteina artificiale che funge da base sulla quale crescere le cellule. Per facilitare l'uso di questa RCP nella ricerca, Fujifilm la offre come nido di cellule del prodotto sotto forma di soluzione e polvere liofilizzata.

Nel 2014, Japan Tissue Engineering Co., Ltd. è diventata una consolidata del Gruppo Fujifilm. Questa società è la prima ad aver lanciato i due primi prodotti di medicina rigenerativa che hanno ricevuto l'approvazione dal governo Giapponese. Japan Tissue Engineering attualmente offre due prodotti principali: epidermide autologa coltivata JACE® e cartilagine autologa coltivata JACC®. L'azienda gestisce anche il lavoro di coltivazione delle cellule su commissione di altre società e istituzioni. Anche Cellular Dynamics International è entrata a far parte del Gruppo Fujifilm e sta contribuendo alla propria estesa conoscenza delle iPSC, che sono la chiave per la medicina rigenerativa. La decisione di far entrare queste società altamente innovative nel Gruppo evidenzia ancora di più l'impegno di Fujifilm di conquistare la leadership nel campo della medicina rigenerativa.

Si prevede che il mercato della medicina rigenerativa possa crescere fino a 120 milioni di USD entro il 2030. Per Fujifilm la medicina rigenerativa è molto di più di una opportunità di business. Il reale significato dell'impegno in questo mercato risiede nel curare delle malattie attualmente non trattabili e nel dare nuova speranza a coloro che soffrono e ai loro cari. Con lo scopo di essere riconosciuta a livello mondiale come un leader nella medicina rigenerativa, Fujifilm continuerà a progredire in questa sfida estremamente importante.

Contenuti correlati:

  • Peptidi ricombinanti (RCP)

    Il peptide ricombinante è privo al 100% da materiali derivati da animali, ed è bio-degradabile e bio-assorbibile. Visita il sito.

  • Japan Tissue Engineering Co., Ltd. (J-TEC)

    J-TEC è impegnata in qualcosa mai tentato prima in Giappone: la commercializzazione della medicina rigenerativa. Visita il sito.

  • Cellular Dynamics International, Inc.

    Cellular Dynamics International (CDI) è uno sviluppatore e produttore leader di cellule umane usate nella scoperta di medicinali, nei test di tossicità, nella creazione di banche di cellule staminali, e nello sviluppo delle terapie a base di cellule. Visita il sito.

Vi potrebbe anche piacere:

  • Diagnosi, prevenzione e trattamento

    Nel 21° secolo la sanità è diventata uno dei settori di sviluppo più importanti al mondo. Al giorno d'oggi le persone si aspettano che i trattamenti e le medicine facciano qualcosa di più che curare semplicemente le malattie; esse sono alla ricerca di un più alto livello di qualità della vita generale. Leggi tutta la storia.

  • La rivoluzione dei raggi X nella diagnosi medica: FCR

    Primo sistema di raggi X digitale al mondo, FCR ha scatenato una rivoluzione nella consegna delle diagnosi e della sanità. Leggi tutta la storia.

  • La tecnologia per immagini incontra l'IT: SYNAPSE fornisce un'eccellente connettività medica

    Il progresso nella tecnologia per immagini nella diagnostica, consente ai professionisti del settore medicale di fornire delle cure migliori. Leggi tutta la storia.

Innovazione: Torna su
CamicettaTeaberry Field Camicie Elegante Anna Donna Casuale Negozio Ufllnag Da D2YeEI9WH
  • Storie che guardano avanti
  • Risultati
  • Innovazione aperta
  • Tecnologie
  • R&S
  • Design
  • Dig It!
  • Cara Innovazione
Lucia Black Da Montatura Logo Tuttolente 46579343jp By Occhiali Super Sole In Plastica Nero Retrosuperfuture WEH92ID
Siete qui: Pagina iniziale Innovazione Storie che guardano avanti
  • Prodotti
    • Prodotti di consumo
      • Digital Cameras
      • instax
      • Fotografia analogica
      • Shacolla
    • Prodotti commerciali Igqwx9ob Décolleté Beige Donna Boutique Moschino rxdCeBo
      • Medical Systems
      • Endoscopy
      • Biologics Contract Manufacturing
      • Graphic Systems
      • Photo finishing
      • Supporti per la registrazione
      • CamicettaTeaberry Field Camicie Elegante Anna Donna Casuale Negozio Ufllnag Da D2YeEI9WH
      • Strumenti ottici
      • Prodotti industriali
  • Assistenza tecnica
    • Prodotti di consumo
      • Fotocamere digitali
      • Product Registration
    • Prodotti commerciali
      • Attrezzature medicali
      • Arti grafiche
      • Photo finishing
      • Supporti per la registrazione
      • Strumenti ottici
  • Notizie
  • Su di noi
    • Profilo aziendale
    • Una storia di successo
    • Ricerca e sviluppo
    • Sostenibilità
    • Storia
    • Modern Slavery Act
    • Fiere di settore
    • Social Media
    • Fujifilm in Italia
    • Portale europeo
  • CamicettaTeaberry Field Camicie Elegante Anna Donna Casuale Negozio Ufllnag Da D2YeEI9WH
  • Imprint
  • Privacy
  • Termini e condizioni
  • Fraudulent Website Warning
© FUJIFILM Corporation